annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi vuol fregare!

francescaq75
Utente della Community

Sono incavolata nera, ho venduto un convertitore 3D ad un acquirente, prodotto testato e ricontrollato prima di imballarlo, funzionantissimo. Ora dopo una settimana dalla spedizione l'acquirente mi dice ke nn funziona! Io nn ci credo assolutamente, secondo me ha voluto provarlo, nn gli è piaciuto e vuole ridarmelo. Come posso difendermi? Io nn voglio assolutamente rimborsare xchè sono onesta e ho venduto un oggetto veramente funzionante!

Visualizza l'intero argomento
pe_carlo
Utente della Community

Ma perché deve essere per forza disonesto per questo? E' una logica, questa tua, che proprio non si capisce. Inoltre, giusto per dire, a me non interessa affatto fare la gara a capire chi è disonesto o meno. E non mi interessa nemmeno mettere te o chiunque sulla graticola del giudizio sommario altrui. Io intendevo darti un consiglio di buona convivenza che sia utile a te, ma anche a chi dovesse leggere questo post trovandosi in situazioni medesime. Risolvere la questione attraverso paypal è un suo diritto, anche perché paypal non è detto affatto che dia ragione a lui come sembra tu dia per scontato. Quando questo succedesse, significherebbe anche che per le regole di paypal dovrebbe restituirti il tutto a sue spese, cosa che significa che ci dovrebbe perdere la rispedizione che deve essere anche in forma tracciabile e quindi costosa di per se stessa. Se come ti è stato già detto, uno deve passare il suo tempo e la sua attività qui su ebay facendo questo genere di cose, sarebbe un ben particolare tipo di "disonesto". Sarebbe disonesto se volesse il rimborso ed anche tentasse di tenersi l'oggetto in questione invece. Ma se viene costretto a rendertelo a sue spese, con il solo rimborso delle spese sostenute, e poi magari l'oggetto funziona ed è integro come tu credi e supponi, avresti di nuovo in mano il tuo oggetto funzionante e vendibile. Non mi sembra affatto una forma di somma disonestà. Inoltre tu continui a non considerare il fatto che questo acquirente potrebbe essere nella ragione e tu nel torto con tutte queste supposizioni. Infine, ma non ultimo, non tieni nemmeno conto che tutte queste cose che dici qui, in un forum pubblico, possono benissimo essere lette proprio dal tuo acquirente al quale non potrebbe aggradare affatto come tu lo stai considerando in tal modo in questo momento. E questo non contribuisce alla buona soluzione della questione. Capisci adesso che cosa significa essere più malleabile? Spero di sì.

Infine vorrei esortarti a non credere che chi ti risponde qui sia un alleato del tuo avversario ed un conseguente tuo nemico. Qui si ragiona per questioni logiche in base a quello che si vede e che dici. E la logica dice che in questo momento dovresti seguire una strada differente. Ma non per fare a lui un favore, ma proprio per salvaguardare il tuo interesse. Ma poi, puoi fare come meglio ritieni naturalmente. Questi sono solo consgili che lasciano sempre il tempo che trovano e che possono tranquillamente essere ignorati. A me personalmente, ma credo anche ad altri, non cambia un bel niente da questo punto di vista.

Fai una domanda