in data 09-01-2014 13:47 - data ultima modifica 09-01-2014 14:57 autore kh-valeria
Buongiorno a tutti,
vi sottopongo il seguente problema con un notebook che ho venduto:
Sono un utente ebay privato ho venduto un Notebook usato con qualche segno d'usura ma funzionante, allegando anche le foto del pc in asta.
Il pc è stato venduto il giorno 25/12/2013 e dopo averlo ricevuto l'acquirente pienamente soddisfatto ha lasciato il feedback positivo, fin qui ok!
Ieri 08/01/2014 l'acquirente ha aperto controversia per oggetto non conforme con mio immenso disappunto, vi riporto qui la motivazione esatta:
Ora mi chiedo, ma possibile che la legalità delle regole venga soprafatta da decisioni insane, considerando che paypal mi ha dato torto dando ragione all'acquirente?
Un oggetto usato venduto per di più da un utente privato non dovrebbe avere nessuna garanzia e nessun rimborso, considerando che possa essere l'acquirente stesso ad aver danneggiato il pc?
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi commento o aiuto vogliate darmi.
ciao,
è molto evidente che il tuo acquirente non è in grado di "maneggiare un computer"
sicuramente il tuo computer ha subito modifiche di sistema in uso, dovuti ad esempio a conflitti di driver o aggiornamenti non andati a buon fine, un virus, ancora ad esempio la sola operazione di arresto del sistema operativo errata può causare la perdita di dati necessari all'avvio di sistema
Per le caratteristiche di cui sopra, poteva benissimo entrare nel bios e riprogrammare il notebook
o per non perdere i dati tentare un ripristino
Ciò vuol dire che il tuo acquirente o è inesperto o altro
purtroppo questi sono i rischi della vendita on line
un saluto a tutti
Oggetto | Utile |
---|---|
2 |