annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Obbligo a rimborsare l'acquirente

m1rk00
Utente della Community

Ho venduto un pezzo stampato e progettato da me, un accessorio per un radiocomando di un drone. Ne ho venduti una cinquantina in realtà, ma uno degli ultimi ordinato dall' Armenia. Produco, imballo e spedisco come sempre. Mi arriva un messaggio dall'acquirente con 2 foto con l'oggetto nelle sue mani "what are you sent me? It's only plastik frame, give me back my money" (paro paro così come ho scritto) e nel frattempo lui apre una controversia per oggetto non conforme e contemporaneamente mi lascia un feedback negativo con la cagata scritta sopra, identica. Io a questo punto penso che è matto e analfabeta e dico "ti pare che gli danno ragione?" 

Notare che: l'oggetto nelle foto nelle sue mani è quello mostrato nell'inserzione, che descrive che si tratta di un parasole per radiocomando; l'oggetto non era danneggiato, né è stato dichiarato come tale; inoltre nell'inserzione ho flaggato solo restituzioni nazionali.

Ieri mattina mi contatta ebay  USA dicendo che la cosa migliore è che mi faccia rispedire il pezzo dall'Armenia, a mie spese e che lo rimborsi, perché loro 'purtroppo non possono verificare che l'oggetto sia sano o conforme". Mi incazzo come una bestia e comincio a scambiarmi messaggi a raffica dicendo che non sono un venditore professionista e che dalle foto sue l'oggetto è lo stesso mostrato nell'inserzione, che il fatto che sia sano o no non c'entra visto che la disputa è sulla conformità e la conformità c'è e la possono verificare dalle foto... loro continuano con mail lunghissime dove dicono che credono nella mia buona fede e che alla fine non dicono una fava e soprattutto quando gli chiedo di dirmi su quale regola di ebay si basano per impormi questo, divagano. Li contatto per telefono ma mi dicono che queste pratiche le gestisce ebay USA... In una delle 10 mail scambiate ho letto ragionamenti che mio figlio di 6 anni sta avanti. Alla fine tra 4 giorni mi decurtano la vendita e l'armeno si tiene il pezzo visto che non mi conviene farmelo spedire.... E tra l'altromi hanno scritto che se il pezzo mi arriva rotto non è colpa loro... Che banda de ladri sfigati. Spero falliscano ieri.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile