annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerte da utenti zero feedback dopo "discussione" con un potenziale acquirente

lasimoge
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Ho una domanda che forse è solo una mia "paranoia" ma vorrei avere opinioni ed eventuali chiarimenti, se possibile. Ho messo in asta una borsa con prezzo di riserva. Sono stata contattata da un utente che mi chiedeva quale fosse il prezzo di riserva perché intenzionato ad averla velocemente. Gliel'ho scritto e ho aggiunto che cmq avrei valutato eventuali proposte (sto vendendo quella borsa per conto di mia madre, quindi non voglio prendere iniziative sul prezzo di vendita). L'acquirente mi propone di pagarla la metà di quanto richiesto, aggiungendo che -in fondo- il mio prezzo è poxco più basso di quello del negozio e lì almeno avrebbe la possibilità di scegliere il colore. Siccome ho "letto" una certa arroganza, ho risposto che il prezzo proposto per me fosse troppo basso e che, cmq, se quello non era nemmeno il colore desiderato allora per lui era un prezzo troppo elevato (che senso ha spendere dei soldi per qualcosa che non è nemmeno la cosa che desideriamo?). Fatalità... poco dopo questa piccola discussione (che ritenevop chiusa in maniera civile da entrambe le parti) hanno cominciato ad arrivare offerte da utenti appena registrati e -ovviamente- con zero feedback. Io ho già avuto pessime esperienze con utenti zero feedback e sono molto prevenuta, quando poi mi arrivano offerte proprio in quel momento mi viene il sospetto che sia sempre lui... che alla fine non pagherebbe... che l'utente con offerta maggiore (una volta contattato) possa pensare che le offerte successive siano state fatte da me per indurlo ad aumentare il prezzo di acquisto. Sto cancellando le offerte da questi due utenti "sospetti", ma -contemporanemanete- mi dispiace... perché se invece non c'entrassero nulla precluderei loro la possibilità di un acquisto (e a me di una vendita) basandomi sul nulla. Spero di non essere stata troppo prolissa e sufficientemente chiara.

La domanda è: cosa fareste voi? Ok che con il prezzo di riserva non sarei costretta a vendere, ma il mio scopo è quello... altrimenti quella borsa sarebbe dentro l'armadio a prendere polvere

Visualizza l'intero argomento

Boh.........scusa la sincerità ma trovo tutte queste discussioni sui feed zero davvero oziose, nel senso che non portano a nulla.

Non è possibile selezionare gli offerenti, eBay non è una casa d'aste ad inviti dove puoi scegliere solo chi ti va, l'alternativa è non usarlo e vendere in altro modo e solo a chi conosci di persona (ad esempio eBay annunci con scambio diretto di persona).

E, come tu stessa evidenzi con i tuoi dubbi, non puoi nemmeno sapere se così facendo stai effettivamente discriminando gente con intenzioni serissime per magari finire in pasto ad un furbastro scafato con centinaia di feedbacks.

Preferirei non ricordarti una cosa ovvia, cioè che anche se sono trascorsi per te ormai oltre 5 anni e per me 9 entrambi siamo partiti da zero e lì saremmo rimasti senza qualcuno che ci concedesse almeno un minimo di fiducia.

Il prezzo di riserva ti salva dal rischio di una "svendita" indesiderata ma non dal rischio che l'offerente dell'ultimo secondo sia effettivamente proprio un tanto temuto feed zero mai fattosi vivo in precedenza che faccia l'offerta giusta e questo è un rischio (se così lo vuoi intendere) che non c'è modo di evitare.

Ciao

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile