in data 07-12-2012 18:36
Salve, ho venduto un mp3 funzionante, nel senso che prima di metterlo in vendita l'ho acceso e si ascoltava tranquillamente la musica, l'ha comprato un acquirente che dice di averlo fatto vedere anche da 2 tecnici e non funziona...nel senso che ammette che si ascolta la musica ma il pc non lo riconosce.
Premetto che il modello ha un po' di anni e non è più im produzione, quando mi ha informato di questo "non funzionamento" io ho provato a dargli assistenza,inoltre la cosa mi puzza assai perchè dice di averlo fatto vedere anche da due tecnici, cosa strana perchè il valore d' acquisto dell mp3 è di € 16.10 facendolo vedere a due "tecnici" ha ben superato il costo del bene...
Ora questo vuole fare il furbetto perchè mi ha informato che vuole aprire una contestazione per oggetto non conforme, cosi si tiene l'oggetto e viene pure rimborsato, ora mi domando come posso tutelarmi?
Io ho chiaramente indicato sulle condizioni che la restituzione dell'oggetto non era ammessa, perchè per me è lui che non lo sa usare oppure gli comoda fare così.
Visto che è la prima volta che mi succede vorrei qualche consiglio.
Grazie.
a mio parere il problema è nel driver dell'oggetto
digli di scaricare da internet un driver per quell'oggetto e così il PC lo potrà riconoscere dopo l'installazione
se la musica viene riprodotta normalmente non è un problema dell'oggetto ma del PC