in data 21-06-2017 08:58
Buongiorno a tutti
la scorsa settimana ho messo in vendita due biglietti per il concerto di Vasco (numero oggetto 132226717401), l'asta si è conclusa sabato pomeriggio ma l'acquirente non ha ancora pagato, nonostante gli abbia mandato diverse email per sollecitare il pagamento. Sono comunque propensa a pensare che non abbia alcuna intenzione di pagare, visto il suo atteggiamento e il fatto che abbia 0 feedback. Oggi è il quarto giorno dalla fine dell'asta, quindi potrei aprire la controversia per oggetto non pagato. La mia necessità però è quella di rimettere in vendita i biglietti il prima possibile, vista la vicinanza ormai della data del concerto, quindi ho bisogno di capire quale sia la strada più rapida, e alcune cose sul regolamento non mi sono chiare.
Le mie domande sono le seguenti:
1) se apro una controversia per oggetto non pagato, sono costretta ad aspettare altri 4 giorni per dare un'altra possibilità di pagare all'aquirente, oppure posso comunque rimettere subito in vendita i biglietti?
2) se invece annullo la transazione, ci sono dei tempi da rispettare? Mi sembra di aver capito però che così facendo l'acquirente non pagante rimarrebbe "impunito" e anzi, avrebbe la possibilità di darmi un feedback negativo.
3) posso contattare il secondo migliore offerente e fare una proposta di acquisto a lui?
COsa mi consigliate di fare?
Grazie anticipatamente a tutti