in data 04-11-2016 21:10
Buonasera a tutti
premetto che non sono un venditore professionista. Ho messo in vendita un oggetto con il "compralo subito", e oggi appena passata la mezzanotte, un cliente l'ha per cosi' dire acquistato, senza pero' pagarlo...mi ha chiesto se poteva pagare con postepay. Nelle mie poche vendite il pagamento che esigo e specifico, anche nella descrizione dell'oggetto, è Paypal e stop. Alla mia richiesta è sparito senza una risposta ne ovviamente pagare. La mia intenzione è nel caso non pagasse, di aprire una controversia. Puo' lui non pagare nonostante la controversia? E se si come mi dovrei comportare?? Mi è gia' capitato in passato, ma al tempo si era poi tutto risolto.
Grazie x un'eventuale risposta
Se ho capito bene si tratta di una vendita avvenuta meno di 24 ore fa, il regolamento non stabilisce i tempi entro i quali pagare stabilisce solo che trascorsi 4 giorni (96 ore) il venditore può aprire una controversia oggetto non pagato.
Quindi in teoria l'acquirente ha almeno 4 giorni di tempo per provvedere al pagamento.
Dopo l'eventuale apertura della controversia avrà ulteriori 96 ore (altri 4 giorni) per provvedere comunque al paggamento, nel caso paghi con PayPal la controversia si chiuderà automaticamente.
Leggi come funziona attraverso questo link:
Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto
Ciao