in data
25-03-2015
11:10
- data ultima modifica
25-03-2015
12:00
autore
kh-laura
Salve, ho venduto circa una ventina di giorni fa un accessorio per armi soft air (un mirino) ad un utente della Corea.
L'utente una volta raggiunto dal pacchetto mi ha chiesto il rimborso della spesa perche' nel suo paese l'oggetto risulta militare e quindi non ritirabile all'ufficio postale.
Come mi devo comportare dato che l'asta specificava il tipo di oggetto e che quest'ultimo nella regola sulla restituzione era indicato come " restituzione non accettata".
Grazie in anticipo.
Riporto il messaggio dell'utente e l'asta in oggetto:
Messaggio dell'utente:
"Hello~~
I checked the item reached at Korea Custom Office 2 weeks ago.
Yesterday I received message from Cusutom officer, my item(red dot) not permit in Korea. Because military issue.
So I request to them, item return to you.
If you get your item, please refund to me except shipping fee.
I'm really sorry....
(sorry poor English)
Regards, "
dal tono della richiesta non sembra ostile e intenzionato a fare controversia
rassicuralo sul rimborso:
se il pezzo ti ritorna fai presto a rimborsare trattenendo le tue spese
( anche di ebay-paypal se non fai in tempo ad annullare la transazione )
conserva le sue e-mail
il blocco in dogana è un motivo perchè paypal dia ragione a te in controversia
è scritto chiaro nelle regole che la motivazione doganale non è ritenuta valida