in data 22-02-2015 15:18
Buonasera a tutti! Vorrei chiedervi consigli su una cosa che mi sta succedendo in questi giorni.
Qui su ebay sto vendendo la mia collezione di magic divisa in piccoli mazzi. A novembre ho venduto un mazzo per una decina di euro più spedizione tracciabile (16€ circa in totale) e l'acquirente dopo che il mazzo gli è arrivato non si è più fatto sentire, nemmeno per il feedback. Ho provato a ricordarglielo un paio di volte, dopodichè ho lasciato ovviamente correr. 10 Giorni fa mi è arrivato il chargeback su paypal e qualche giorno fa ho chiesto delucidazioni,
Mi hanno risposto in questa maniera:
"Ai fini della contestazione del chargeback, la società emittente della carta ci aveva richiesto la documentazione in risposta alle domande dell'acquirente. L'acquirente sostiene di non aver autorizzato questo acquisto.
Poiché non abbiamo ricevuto la documentazione necessaria, non è stato possibile contestare il chargeback.
L'importo contestato è stato addebitato sul tuo conto PayPal per uno o più dei seguenti motivi:
Inoltre ti sono state addebitate le spese di chargeback.
Capiamo che non ti aspettavi di ricevere questo chargeback. Tuttavia, se il saldo del tuo conto PayPal è diventato negativo, ti invitiamo a ricaricarlo accedendo al tuo conto e cliccando "Ricarica conto".
Grazie per la collaborazione e per avere scelto PayPal.
Cordiali saluti,
PayPal"
Scusate eh ma quale documentazione posso dargli? Qui non si parla del fatto che potrebbe non essere arrivato il pacco, ma del fatto che lui dice di non aver autorizzato la cosa, quando invece ha acquistato e regolarmente pagato l'oggetto (cosa che in ogni caso anche se ci aveva ripensato subito dopo ci mettevamo d'accordo ed evitavo di spedire direttamente e pace!)
Comunque, oggi mi sono stati addebitati su paypal altri 16€ su paypal (oltri a quelli della transazione contestata) e non riesco a capire perchè!
Come posso muovermi?
Spero di aver scritto nella sezione giusta,
Grazie