annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema oggetto venduto

lbot8079
Utente della Community

Salve a tutti

ho venduto all'asta un notebook che, forse per un mio errore di compilatura, possiede un hard disk da 300 GB invece che da 640 GB(non sono sicuro di tutto ciò perché purtroppo non ho controllato di persona e non ricordo, siccome il pc è vecchiotto. Mi sono semplicemente limitato a copiare le caratteristiche dell'oggetto presenti sul sito). L'acquirente mi ha inviato uno screenshot del pc da cui sembrerebbe che effettivamente l'hard disk sia di 300 GB. A tal punto è iniziata una lunga discussione con l'acquirente, fatta di lamentele e trattative. In sintesi l'utente richiedeva o un risarcimento parziale per "i gigabyte mancanti" o la sostituzione dell'hard disk. Ho provato ad aggiudicarmi all'asta, purtroppo senza riuscire nell'intento, un hard disk da 640 GB, al che ho fatto la seguente proposta: io gli avrei inviato tramite paypal il prezzo finale dell'asta dell'oggetto, richiedendo indietro il pezzo incriminato, ossia l'hard disk da 300 GB, a spese di spedizione pagate da me, ma lui no, intende avere il prezzo dell'asta e tenersi l'hard disk. Io gli ho specificato che non sono disponibile ad ulteriori trattative e che se non vuole il pc lui è tenuto a restituirmelo e io a rimborsarlo tramite paypal. Ora volevo porre le seguenti domande:

1) Il trasferimento di denaro tramite paypal in condizioni del genere e un eventuale trattativa che include l'invio dell'hard disk "incriminato" da 300 GB sono operazioni consentite dal regolamento di ebay?

2) L'eventuale restituzione dell'oggetto richiede un mio rimborso anche delle spese di reso? Oppure devo semplicemente rimborsargli il prezzo del pc+ spedizione iniziale?

Infine un parere vostro: cosa fareste voi al posto mio?

Tratt.png

tratt2.png

Grazie mille a tutti

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda