in data 18-09-2017 17:10
Ciao a tutti,
condivido la mia esperienza per capire se anche la mia problematica si è verificata anche ad altri di voi.
Ho messo in vendita n.2 oggetti in particolare un set Lego raro e fuori produzione e nell'inserzione ho pubblicato come foto principale la foto di entrambe gli oggetti. Nella descrizione della vendita non facevo alcun riferimento al fatto che il prezzo di vendita fosse riferito ad entrambe ma, come per tantissimi annunci on-line ho reputato che mostrare entrambe gli oggetti in vendita rappresentasse un modo in più per rendere accattivante il mio annuncio e non pre fregare nessuno.
Nella q.tà ovviamente il mio annuncio mostrava la disponibilità di 2 oggetti.
Vendo il primo set, nessun problema, l'acquirente mi paga riceve la merce, contentissimo mi rilascia feedback 5*
La vendita continua. Aumento ulteriormente il prezzo del secondo oggetto oramai rimsto in vendita vista la sua rarità ed inserisco l'opzione "proposta d'acquisto" per valutare eventuali richieste.
Ricevo una proposta per un prezzo inferiore ma decido di accettarla specificando che la q.tà a cui si riferisce il prezzo accettato è 1.
Tt ok l'acquirente mi paga, spedisco l'oggetto e toh! Dopo 3 gg appena l'acquirente riceve l'oggetto mi contatta infuriato perchè si aspettava 2 oggetti così come nella foto e mi dice che ho tentato di imbrogliarlo!!! Non c'è Santo, io gli spiego che non c'era alcun riferimento al secondo oggetto anche perchè uno lo avevo già venduto e la q.tà della proposta era 1 ma lui niente. Gli ricordo che non accetto restituzione vista la natura da collezione dell'oggetto che potrebbe rovinarsi andando avanti e indietro tra italia e francia ma lui niente. Gli propongo un riborso parziale e lui niente ancora... alla fine mi apre una reclamo che si trasfoma in contestazione e Paypal senza nemmeno contattarmi gli da ragione: devo restituire il denaro a fronte della restituzione dell'oggetto.
Indovinate che succede?!? L'oggetto mi arriva in una scatola ammaccata ma non troppo (al punto di accettare con riserva la spedizione) e all'interno il set Lego è completamente rovinato, la scatola rotta e ammaccata in più punti, dento una delle buste è rotta con i mattoncini sparsi ovunque, un disastro, praticamente il set ha perso completamente il suo valore!
Chiamo Paypal per segnalare l'accaduto e niente, devo fornire una documentazione fatta da un terzo che attesa il danno all'oggetto e qui viene il bello....chi mi fa una simile attestazione!? Provo a girare tutti i negozi di giocattoli partendo da quello in cui ho acquistato i set ma niente, nessuno vuole prendersi rogne....
Dunque cornuto e mazziato!!
Ps.: Ho appena scoperto che l'etichetta del set ricevuto è diversa da quello inviato... quindo è possibile anche che sia stato frodato ma a Paypal non gli frega un caXX.
Trovo assurda questa cosa sono un venditore con svariati feedback positivi e non mi sento in alcun modo tutelato dopo questo accaduto anche perchè Ebay se ne è lavata le mani!!!!
Oggi provo a farmi fare una certificazione in un centro Mail Boxes etc per farmi attestare il danno alla scatola, sperando che me la faccio non so se a Paypal andrà bene... vi aggiorno!
Fatemi sapere se vi è capitata la stessa cosa
Grazie
Renato
| Oggetto | Utile |
|---|---|
| 1 |