annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanti oggetti può comprare gratis l'anno un acquirente che sceglie posta prioritaria?

grendels91
Utente della Community

Si compra scegliendo posta prioritaria, poi si aspetta 2-3 settimane e si apre contestazione per oggetto non ricevuto. Il venditore non ha numero di tracciamento che faccia da prova di spedizione, quindi il venditore di solito rimborsa l'intero importo in modo da perdere "solo" l'oggetto e le spese di spedizione, ma almeno non le commissioni sul valore finale.

Per il fatto che il venditore ha rimborsato l'intero importo, la controversia non diventa reclamo, per il quale interverebbe un addetto ebay o paypal o comunque un essere umano.

L'ho scoperto da venditore, come acquirente purtroppo sono stato troppo onesto dal fingere di non aver ricevuto l'oggetto.


Ironia a parte, almeno ebay controlla che un acquirente non apra *casualmente* parecchie contestazioni oppure, fino a che non interviene un addetto, avviene tutto in automatico che tanto paga il venditore?

NOTA: Secondo me Ebay dovrebbe togliere posta prioritaria per oggetti che so, del valore di oltre 5 o 10 Euro, o almeno mettere un punto esclamativo rosso al venditore con la spiegazione "Se l'acquirente dice che l'oggetto non è arrivato e ha pagato con Paypal, se spedisci con prioritaria riceverà sempre e comunque il rimborso totale e perderai oggetto e spese di spedizione". Come mai non l'ha ancora fatto?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda