in data 14-12-2018 16:16
Circa tre mesi fa ho venduto un oggetto su Ebay per un totale di circa 28 euro.
Fra i metodi di spedizione, offrivo POSTA4 e Corriere espresso. Nella descrizione facevo presente che il primo metodo di spedizione (posta4) non garantiva nessuna tracciatura ed era sconsigliato.
Nonostante questo, l'acquirente, al termine dell'acquisto, decide di selezionare la spedizione senza tracciatura (risparmiando 5-6 euro). Inutile dire che quel pacco non è mai arrivato, almeno cosi sostiene l'acquirente. Altrimenti non sarei qui.
Dopo uno scambo mail fra le parti, questa persona scompare per poi aprire una conroversia per oggetto non ricevuto, dopo circa 80 giorni dal mio invio.
Ho provato a far capire le mie ragione a ebay/paypal ma senza successo. E' stato emesso un rimborso totale a suo favore, causandomi una perdita di circa 28 euro. Non è una grande cifra, ma per come è proceduta la transazione, ritengo di essere stato truffato.
Magari il pacco è andato smarrito, oppure sottratto dalle poste Italiane, ma sta di fatto che l'acquirente era stato avvertito che tale mezzo non offriva garanzia e aveva la possibilità di selezionare il metodo spedizione corriere espresso, come descritto in fase di inserzione.
Non sono un venditore professionale e di solito utilizzo ebay per comprare e non per vendere. Forse per questo motivo sono stato vittima di questa situazione che a mio avviso assume per molti aspetto la dimensione di una truffa.
I dipendenti di Paypal non fanno altro che ripetermi articoli, commi, articoli statuto speciale e altro, quando in realtà basterebbe vietare la vendita su ebay di articoli tramiti metodi di spedizione non tracciabili. E' tanto difficile secondo voi?
Vi chiedo qualche consiglio su come comportarmi davanti a questa situazione.
A parte evitare di vendere ancora tramite posta4 (articoli di scarso valore) posso fare altro che gestire questa presunta truffa?
Grazie
P.S. Ho 124/124 feed positivi e sono su ebay e paypal da molti anni.
Credo che avrei meritato maggiore attenzione da parte del supporto di questa società che non è stato nemmeno in grado di contattarmi tramite la mia mail (sostengono che questa non fosse aggiornata).
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |