in data 28-03-2017 10:57
Salve, qualche giorno fa ho venduto un lotto di 3 Blu Ray.
L'inserzione aveva una descrizione precisa del contenuto offerto, ovvero i 3 BD.
La foto dell'inserzione ritraeva il lotto intero di quando era integro, con molti altri dvd e blu ray ma ripeto, la descrizione aggiornata dei titoli disponibili era chiarissima.
Ora, dopo la spedizione mi ritrovo una richiesta di restituzione (nell'inserzione specificavo la NON restituzione) a mie spese... ho provato con calma a spiegargli che la descrizione parlava chiaro ma non risponde...
Che succederà ora?
La cosa divertente della "restituzione non accettata" è che l'oggetto può essere comunque restituito se non conforme alla descrizione a spese del venditore.
Si tratta di una cosa sensata, a patto che l'acquirente utilizzi questa possibilità solo l'oggetto è davvero non conforme alla descrizione.
Ebay cerca di fare in modo che ve la brighiate fra voi, se poi non raggiungete un accordo entro 7 giorni da quando ha aperto la contestazione, a quel punto sarà un addetto Ebay a decidere.
Secondo me, se nella descrizione hai scritto che vendevi 3 BR e quei 3 BR glieli hai spediti (sono andato a leggere l'inserzione), non ha senso che si lamenti di non aver ricevuto quanto ha pagato (che poi, quanti diavolo ne voleva di Blue Ray con 20 Euro? Una quarantina?!).
Secondo me, se ha guardato solo la foto e non ha letto la descrizioni sono affari suoi, soprattutto visto che non hai scritto 20 pagine di descrizione e quindi non può dire che l'hai scritto in fondo in piccolo per nasconderglielo.