annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione non accettata

arguile66
Utente della Community

Ciao a tutti. Riassumo brevemente.

Ho venduto un grosso stock di titoli per Sony PS2. La descrizione parlava di versioni "PAL". I titoli sono effettivamente in versione PAL (tutti) ma circa un 40% ha le confezioni in inglese. Il software però è multilingua  (tra cui anche l'italiano) nella stragrande maggioranza dei casi. Non saprei quantificare ma quei pochi che ho provato (avevo a mia volta acquistato lo stock da un privato) presentavano tutti la possibilità di scegliere anche l'italiano. Onestamente al momento di stendere la descrizione non ho dato importanza al fatto che una parte delle confezioni fosse in inglese, ma mi sono limitato ad indicare che si trattava della versioni PAL.

L'acquirente ha chiesto la restituzione affermando che il valore del lotto è molto inferiore, perché non ho specificato. Certo l'inserzione affermava "restituzione non accettata" e l'importo non è affatto trascurabile, quindi mi viene da considerare che si tratti di un ripensamento o della volontà di spuntare uno sconto.

Mi ha inviato prima una mail dicendo che chiedeva immediatamente la restituzione, una seconda mail in cui mi offriva di tenere solo una parte del lotto (pagandomi 5 euro a titolo) e di restituirmi il resto. La cifra è importante (circa 1000 euro) ed è stata pagata con PayPal, onestamente vorrei chiudere la cosa senza drammi e non sono mai stato in malafede. 

Secondo voi cosa mi converrebbe fare? Devo inoltre partire per lavoro tra pochi giorni e non sarei nella posizione di iniziare una nuova asta e gestire una nuova vendita. Preferirei accordargli uno sconto parziale. Ma se mi rifiuto rischio molto? PayPal mi preoccupa perché difficilmente tutela il venditore, ma di fatto la merce corrisponde alla descrizione! Io ci terrei comunque a non lasciare insoddisfatta la persona perché non mi impunto per qualche centinaia di euro. Credo che l'errore l'abbia commesso l'acquirente perché non si è informato.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile