in data 18-11-2019 20:43
Buonasera e un saluto a tutti gli utenti.
Vorrei sapere un vostro parere su una vicenda accadutami ultimamente :
acquirente compra da un prodotto nel mio negozio ( scheda madre x retro PC funzionante ) ,
spedisco celermente ( il giorno dopo ) come solitamente faccio ,
due giorni dopo la consegna l'acquirente lascia feed positivo ( visibile ) soddisfatto ,
altri due giorni e mi chiede anche l'altra che avevo in vendita ,
il giorno dopo apre contestazione paypal per prodotto non conforme ( a suo dire non funzionante )
allorchè gli faccio presente di fare altre prove e se non riusciva a farla funzionare avrei aperto pratica di restituzione ,
quindi lui cosa fà : chiude contestazione Paypale ed apre reclamo Ebay ....
neanche faccio in tempo ad accorgermi e mi arriva messaggio di Ebay che mi avvisa del reclamo
e sospende lo stesso fino al 7 novembre per studiare la situazione ...
Il 7 novembre chiude il reclamo a favore dell'acquirente , qualche giorno dopo faccio
appello che mi viene puntualmente respinto. Nel frattempo registro ben 6 transazioni Paypal tra
accrediti , storni , rimborsi relativi alla transazione in oggetto.
Ora io mi domando : visto che l'oggetto è stato rimborsato ma non restituito , a prescindere dalla cifra ( 29 euro )
che non mi cambia assolutamente la vita , potrei io :
Per quieto vivere sono tentato signorilmente di lasciare tutto così pero' sti furbetti non dovrebbero passarla liscia sempre , anche se gli è permesso ...un piccolo fastidio bisognerebbe darglielo ...o no ?
Gradirei vostre opinioni in merito , e buon lavoro a tutti voi ...!