in data 31-03-2013 18:54
Buonasera,
ho un problema con l'acquirente di un netbook acer one da me messo all'asta.
L'acquirente al momento della ricezione del pacco mi ha detto di non essere soddisfatto dell'acquisto perchè secondo lui la batteria era bruciata e il caricabatterie non funzionava.
L'acquirente mi ha inoltre detto di aver subito rivenduto a terzi il pc per 60€ e che quello secondo lui era il suo reale valore, mentre se lo era aggiudicato per circa 100€.
Tralasciando il fatto che sono sicuro al 100% del loro funzionamento avendole usate fino a pochi giorni prima della vendita, ho comunque detto all'acquirente che se mi avesse contattato prima di rivenderlo mi sare ripreso il pc e lo avrei rimborsato (come è scritto chiaramente nelle condizioni di restituzione).
L'acquirente non ha mai risposto, ma oggi, (dopo 3 giorni) mi ha scritto che vuole la metà del costo di una nuova batteria altrimenti mi rilascerà feedback negativo. Cosa devo fare? Ci sono 2 cose strane: la prima è che voglia spendere 40€ per una batteria nuova quando mi ha già detto che aveva pagato 100€ un pc che secondo lui ne valeva 60€. La seconda è che 3 giorni fa mi ha detto di averlo subito rivenduto e ora mi viene a chiedere di pagargli mezza batteria ricattandomi col feedback negativo?
La mia proposta è stata di riprendermi il pc e di rimborsarlo per intero (a patto che il pc sia nelle condizioni in cui lo ha ricevuto).
Ancora non ha risposto, ma in caso rifiutasse la restituzione e il rimborso e mi lasciasse feedback negativo, cosa devo fare? Grazie