annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Procedura di restituzione, spese di spedizione

Ciao a tutti,

ho una domanda riguardo la procedura di restituzione Ebay.

C'è la possibilità di modificarne le regole in modo da non dover sostenere le spese di spedizione? Mi spiego meglio: se un cliente, per qualsiasi motivo non imputabile ad un mio errore, decide di restituire la merce, al momento del rimborso non ho modo di detrarre le spese di spedizione iniziali e di rimborsarlo del solo costo dell'articolo.

Qualcuno potrebbe dirmi se ci sia modo di cambiare questa regola e nel caso indicarmi come fare?

Grazie

Visualizza l'intero argomento

@paola.fiorini  ha scritto:

Ciao a tutti,

ho una domanda riguardo la procedura di restituzione Ebay.

C'è la possibilità di modificarne le regole in modo da non dover sostenere le spese di spedizione? Mi spiego meglio: se un cliente, per qualsiasi motivo non imputabile ad un mio errore, decide di restituire la merce, al momento del rimborso non ho modo di detrarre le spese di spedizione iniziali e di rimborsarlo del solo costo dell'articolo.

Qualcuno potrebbe dirmi se ci sia modo di cambiare questa regola e nel caso indicarmi come fare?

Grazie

Ciao,

sei un venditore professionale in regola con tutti gli annessi e connessi...dovresti dunque ben sapere cosa indica nelle vendite a distanza (ecommerce) il diritto di recesso o ripensamento che sia.

Dunque la risposta che cerchi è no...nei parametri dettati dal Codice del Consumatore...leggi qui:

https://www.altalex.com/documents/news/2016/07/06/e-commerce-e-diritto-di-recesso

Il diritto di “pentirsi” dell’acquisto, pertanto, attribuisce al consumatore il potere di sciogliere unilateralmente il vincolo contrattuale attraverso una semplice comunicazione al Merchant, senza che sia obbligatorio specificarne il motivo.

Ricevuta la richiesta di recesso, il merchant ha su di sé l’obbligo di rimborsare il consumatore, mentre su quest’ultimo grava l’onere della restituzione del bene stesso.

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile