in data 18-11-2012 16:52
Salve,
pochi giorni fa ho venduto una xBox 360 usata ma perfettamente funzionante ad un utente che quando l'ha ricevuta non è riuscito a farla funzionare e ha chiesto il rimborso, che ho accettato. L'acquirente voleva che prima lo rimborsarsi, e dopo avrebbe spedito tutto indietro. Non ho accettato, dato che volevo prima ricevere l'xBox indietro per confermare che non mi spedisse indietro qualcos'altro o un xBox rotta, e alla fin fine l'utente mi ha aperto un reclamo su Paypal segnalando che l'oggetto non era funzionante (falso). Ho vinto io il reclamo, e Paypal gli ha detto che prima deve rispedirmi tutto ciò che ha comprato indietro tramite posta rintracciabile, e poi sarebbe stato rimborsato.
La mia domanda è: quando questa questione sarà risolta, cosa dovrei fare per ricevere un rimborso della commissione? L'utente non è dei più gentili/ragionevoli, e penso che se aprissi una controversia per annullamento della vendita molto probabilmente non la accetterebbe (anche se rimborsato).
Che cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo!