Salve a tutti,
Ho venduto un Smartphone HTC
.( da venditore privato)
Oggetto nuovo e nella sua confezione originale.
( Mi è stato regalato, ma siccome ho già un IPhone ,
lo messo in vendita perché non mi serviva)
Inserendo questa dicitura :
Regola sulla restituzione
Informazioni sulla restituzione
Il venditore non accetterà la restituzione.
L'acquirente a ricevuto l'oggetto il 6 maggio.
Il giorno 8 maggio l'acquirente mi manda un messaggio e dice :
Gentile xxxxxxx
Salve, volevi reclamare il fatto che ho provato più volte ad inserire la musica sul telefono tramite pc e non ci sono riuscita, ed ho.provato ad inserire la memoria esterna (già riempita di file) ma non la legge, vorrei spedirle il telefono e cambiarlo con un altro telefono (se più costoso vi do la differenza)
Grazie dell'attenzione.
- xxxxxxxxxxxxx
Io risposto :
Gentile xxxxxxxxx
Salve
Lei a precisato che non è riuscita a caricare la musica da pc a telefono
Evidentemente le non conosce il funzionamento di questo meraviglioso telefono Htc
In secondo luogo quando lei inserisce una scheda di memoria esterna già caricata di file , il telefono potrebbe non leggerla in quanto non formattata.
Prima di lamentare questo problema,non dovuto al cattivo funzionamento dello stesso,le consiglio di farlo provare a qualcuno più competente,che magari è in grado di spiegargli come fare a caricare la musica.
Le segnalo inoltre che non c'è nessuna possibilità di sostituire il telefono,perché quello era l'unico.
Sono un venditore privato e non un negozio Ebay
La ringrazio per avermi contattato
E rimango a sua completa disposizione per ulteriori informazioni
Grazie per la collaborazione
Cordiali saluti
- xxxxxxxxx
Oggi giorno 15 maggio mi è arrivato un altro messaggio dal' acquirente :
Gentile xxxxxxx
salve, ho provato più e più volte a riformattare telefono ma il problema persiste,per cui, sono costretta a ri sperdirglielo, quindi vorrei il rimborso
grazie e arrivederci
- xxxxxxxxx
Io risposto:
Gentile xxxxxx
Buonasera
Lei insiste nel dire che il telefono non funziona,perché non riesce a caricare la musica dal pc al cellulare
Lei è d'accordo che il telefono e nuovo e originale?
Da quello che ho potuto notare in base a quello che mi scrive,deduco che come le ho già fatto notate nelle email precedenti,che purtroppo lei non ha una conoscenza base su come farlo funzionare.
Legga bene quello che scrivo:
Esistono vari metodi per trasferire le canzoni dal PC al telefonino Tutto quello che devi fare è installare i programmi adatti al tuo smartphone e scegliere le canzoni da trasferire sul telefonino
Se utilizzi uno smartphone HTC, puoi copiare file musicali sul tuo telefonino usando l’applicazione HTC Sync.
Fatto questo se lei insiste nel dire che non funziona,mi dovrebbe mandare a dimostrazione di ciò che dice un documento tecnico da un esperto che dichiara il difetto.premetto che lei ha già usato il telefono per 10 gg,di conseguenza non più vendibile come nuovo.(come quando gli e l'ho spedito)
- xxxxxxx
Adesso vi chiedo un consiglio su come comportarmi.
Grazie.