in data 17-11-2014 18:18
Salve gentile utenti della comunity, buonasera.
Scrivo in questo forum la problematica che da qualche tempo sta attanagliando la mia attività.
Sono un utente di negozio su ebay e da anni vendo prodotti per materiele elettronico ed e-cig.
Da tempo lavoro in questo campo pur conoscendo le regole di ebay sulle inserzioni non conformi, ma di fatto esistono milioni di annunci e venditori che giornaliermente vendono prodotti per sigarette elettroniche da cui ebay ricava ingenti commissioni dalle vendite.Quindi conosce il tipo di vendita da cui ricava le tariffe.
Dato che la rilevazione di inserzioni non conformi viene probabilmente indicata da altri utenti concorrenti con conflitti di interesse, sto ricevendo da qualche mese un continuo accanimento nei miei confronti per prodotti che vendono milioni di utenti.
Pago un negozio per poter esporre la mia merce come fanno tanti altri utenti e mi fa arrabbiare che nonostante le migliaiai di email che inprecavano spiegazioni all'assistenza di perchè le mie inserzioni dovevano essere rimosse se poi c'è ne sono altrettante migliaia in corso e che vendono contunuamente, non ho ricevuto una risposta precisa e corretta.
Credo che 1) non sia possibile una discriminazione di utenti dove ci sono sicuramente dei privilegiati e dei penalizzati
2) non credo nelle politiche indicate da ebay sulle viollazioni visto che non solo lascia migliaia di annunci in corso che violano le regole di ebay, ma poi ci prende pure i soldi su ciò che non doveva esistere, caricato e venduto.
Poi visto tutto è ancora più assurdo che ciò possa essere fatto da un tuo concorrente che tra l'altro non vedi pronto a lavorare non in libero regime di concorrenza ma più tosto a far in modo che il tuo accaunt sia sospeso e che i tuoi annunci bloccati.
Vi prego prorpio non so come fare per tutto questo io sto avendo un danno economico settimanele non indifferente e nessuno mi tutela.
Come posso continuare a pagare un negozio senza avere i servizi, come posso continuare a lavorare se ebay non mi tutela rispetto agli altri venditori scorretti.Come posso conoscere chi segnala le mie inserzioni, come come posso tutelarmi da questi utenti scorretti.
Inoltre un'ultima cosa perchè ebay permette ai conccorrenti o ad altri utenti, di sottoporre al controllo del visore inserzioni da lui segnalate di un'altro utente, senza poi in realtà verificare che lo stesso segnalatore ha in vendita gli stessi oggetti? occhio per occhi dente per dente, ebay dovrebbe bannare subito anche le sue , non dovrebbe permettere assolutamente questa
scorrettezza.
Come posso tutelarmi da tutto questo come posso risolvere questo accanimento verso le mie inserzioni?