in data 17-04-2016 10:19
Ho venduto un oggetto usato a un utente francese.
Mi sono recato alla posta, ho spedito il pacchetto, e l'addetto mi ha detto che si poteva anche spedire normalmente perchè tanto il tracking è valido solo finchè il pacco non lascia l'Italia. Ok, spedito il pacco.
L'utente mi contatta per chiedere il codice del tracking. Il codice non ce l'ho, e l'addetto non mi ha neanche lasciato una ricevuta.
Parte così uno scambio di email tra me e l'acquirente. Mi offro di rimborsare i soldi, e l'acquirente mi avrebbe poi pagato quando avrebbe visto il pacchetto arrivare. Non sapevo cosa fare, e giustamente per l'acquirente poteva sembrare che lo volessi imbrogliare.
Il problema è che non ho più la somma sul conto paypal, quindi, avendo collegato al conto solo una postepay, ho inviato un pagamento. L'utente mi ha rimborsato il pagamento dicendo che lo volevo imbrogliare (effettivamente avevo dimenticato che paypal scala un tanto dalla somma ricevuta).
Ora non so letteralmente cosa fare. Non voglio collegare un conto bancario a paypal, non posso rimborsare la somma all'acquirente che continua a mandarmi mail chiedendo i soldi indietro. Nel mentre il pacchetto è in viaggio.
Che posso fare?