in data
03-10-2016
11:20
- data ultima modifica
03-10-2016
11:51
autore
kh-laura
Buongiorno a tutti,
ho voluto postare questa messaggio per segnalare a tutti quelli che lo hanno seguito ( Sospetto scammer compratore ) il lieto fine.
Questa mattina con grande gioia ho ricevuto questa comunicazione da Ebay:
Gentile imaginaryfilms_0,
Abbiamo dovuto annullare alcune offerte e acquisti dei seguenti oggetti per l'acquirente , perché sono stati effettuati senza il permesso del proprietario dell'account.
- Nikon D300s
Stiamo collaborando con il proprietario dell'account per prevenire ulteriori attività non autorizzate.
" Tutte le spese associate sono state accreditate sul tuo account. In questi casi, accreditiamo la Commissione sul valore finale per gli oggetti aggiudicati da questo acquirente e anche la tariffa di inserzione in caso di inserzioni a quantità singola.
- Ti abbiamo accreditato tutte le tariffe relative alle inserzioni ".
Le mie considerazioni:
Ringrazio Ebay per l' ottimo lavoro svolto in questo caso come ( protezione venditori ) nell'individuare questo compratore truffatore che si era appropriato dell'account.di un altra persona, e nel giro di pochi giorni hanno individuato il problema e l'hanno risolto.
Ringrazio la community di eBay e in particolar modo moriadellevacche che ha seguito il mio problema dandomi preziosissimi consigli essendo io un nuovo venditore a non cascare dentro l'inganno di truffatori e mail fraudolente.
Le mie conclusioni:
Non essendo un venditore professionale, e volendo solo vendere un oggetto che non utilizzavo più, devo dire che come prima esperienza di vendita su Ebay è stata molto negativa.
Capisco che eBay non c'entra niente con i truffatori che si impossesano di altri account e per quelli come me senza nessuna esperienza di vendita pur cautelandomi leggendo tutti i suggerimenti dal come difendersi dai raggiri criminali, qui dentro prima o poi ti prendi una fregatura.
Forse a me è andata più che bene, ma sicuramente ad altre persone no, e per non ripetere più questa esperienza valuterò nei prossimi giorni se eliminare il mio account definitivamente.
Ciao