in data 17-01-2017 13:11
Salve
A novembre, dovendo sistemare in economia un'apparecchio elettronico,
ho pensato di acquistare dalla Cina i componenti, ben conscio che le tempistiche di spedizione sarebbero state lunghe.
Tre acquisti: uno il 25 novembre di € 4,85, l'altro il 29 per € 8,46 e l'ultimo il 30 per € 2,69.
Nessuno è ancora arrivato. Due su tre hanno il tracking. Uno non funziona proprio da nessuna parte e l'altro
funziona sul sito delle poste cinesi ma dice solo che l'oggetto è partito (anche se non si capisce se ha lasciato la Cina o meno).
Ora...si tratta di tre oggetti da tre venditori differenti. Che tempistiche ho per aprire eventuale reclamo per oggetto non ricevuto?
Poi non vorrei passare per un truffatore aprendo tre contestazioni a tre venditori diversi nello stesso momento.
Ma purtroppo ho acquistato e gli oggetti non mi arrivano...
Vorrei aprire il reclamo all'ultimo momento disponibile, perchè mi rendo conto che dalla Cina le spedizioni possono richiedere molto tempo.
Stiamo comunque parlando di cifre irrisorie....ma sommate e pensando che sono soldi persi...dà fastidio...