in data 30-05-2014 08:47
Come mi devo comportare con un acquirente che dopo aver acquistato da me un telefono mi dice che lo stesso non rileva la rete e che non riesce a telefonare. Nonostante nell'inserzione non sia prevista la restituzione decido di venirgli incontro e gli dico di rispedirmi l'oggetto per testarlo ed in caso rispedirgliene uno funzionanate. Me lo rispedisce e con mia grande sorpresa il corriere mi chiede € 25 perchè l'acquirente ha spedito in contrassegno per non pagar ele spese di spedizione che ovviamente sono a carico suo. Oltretutto il telefono risulta perfettamente funzionante. Lo contatto e gli chiedo spiegazioni e gli dico di rimborsarmi i € 25 altrimenti non gli rispedirò il telefono, lui minaccia denuncia ad ebay ed ai carabinieri.
Vi sembra normale che io debba rimetterci i € 25 della sua spedizione + i circa € 10 della mia per un oggetto tra l'altro senza problemi e per cui non era prevista la restituzione??
Grazie in anticipo
No, non e' normale, ma se tu sapevi di non aspettare nulla in contrassegno avresti potuto rifiutare la consegna