annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese doganali, chi le paga?

strauss.71
Utente della Community

Buon pomeriggio a tutti, ho un quesito che non riesco a risolvere;

sono un venditore occasionale e non so come comportarmi in caso di vendita di oggetti fuori dall'Europa, so che ci sono delle spese doganali ed accessori ma non so chi deve pagarle, dove eventualmente inserire tali spese o se nei moduli da compilare per vendere gli oggetti c'è un paragrafo che  riguarda(anche se io non l'ho trovato)queste spese ed accessori.

Fortunatamente(ma neanche tanto) non ho ancora spedito fuori Europa, ma se dovesse mai capitare vorrei essere pronto a comportarmi in modo etico con gli eventuali acquirenti.

Ringrazio tutti per la cortese attenzione ma in particolar modo chi può risolvere il mio problema.

Cordiali saluti a tutti

Visualizza l'intero argomento

Non è un problema tuo, le Tasse (perchè di questo si tratta) sono un problema LOCALE, cioè dei singoli Stati e quindi dei tuoi acquirenti.

L'unica cosa che tu puoi fare è segnalare, magari in inglese, come fanno molti stranieri che vendono anche in Italia, che ogni eventuale onere di sdoganamento e tassa di importazione si intende sempre a carico dell'acquirente.

Non ti compete nemmeno l'importabilità delle cose che vendi nei vari Stati di destinazione, anche perchè questo comporterebbe da parte tua una cultura enciclopedica sulle normative di ogni stato verso cui tu spedisci, anche questo è onere e responsabilità di chi importa.

Ciao

Fai una domanda