in data 24-07-2012 18:10
Scusate se vi strazio ancora con il cavallo di Barbie spedito in Germania. Ma...breve riepilogo:
Allo scadere dell'asta la tedesca se lo aggiudica
Apro controversia perchè non spedisco in Germania
Lei non accetta, non ricevo le commissioni, vuole a tutti i costi il cavallo
Spedisco il maledetto cavallo controvoglia
Ora il sito Poste Italiane dice che è stato consegnato, chiedo... ma la tedesca non risponde. Mi preparo al peggio, se a lei questo cavallo non piacesse o volesse essere rimborsata perchè non è come pensava: quanto tempo ha per contestare l'oggetto? Può farlo? La ricevuta della spedizione serve solo se lei dice di non aver ricevuto nulla, giusto? Cosa faccio se non lo vuole più? Può aprire controversia? A quel punto mi fingo morta, perchè non la sopporto più.
Premetto che non ho seguito lo strazio precedente.
Se lei ha pagato con paypal, avrebbe 45 giorni di tempo dal pagamento per aprire controversia per oggetto non conforme, più altri 20 dalla data della contestazione per convertirla in reclamo.
Il tutto se non trovate un accordo.
Se lei vince il reclamo, dovrebbe però rispedirti indietro l'oggetto del contendere a sue spese e con metodo tracciabile, mentre tu dovresti rimborsare il costo oggetto + le spese della prima spedizione.
Ciao.
Grazie Giada...grazie a tutti per le risposte.
Sono iscritta da poco, quindi finchè ci sono vendite tranquille ce la posso fare, quando ci sono controversie, spedizioni all'estero e il rischio di rimetterci dei soldi.....panico