annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tra spese di ebay e paypal come fate a guadagnarci da una vendita?

manuel840
Utente della Community

Buonasera ragazzi,

vi voglio porre un quesito, forse banale ma a mio parere necessario.

Vorrei capire come un venditore possa avere oggi un guadagno da una vendita su ebay.it, mi viene difficile che ne possa trarre un profitto.

Vi faccio il mio esempio, ho venduto un ipad acquistato pochi giorni fa a 362,50 euro ( con asta) comprese di spese di spedizione. Ora, su questa cifra paypal si è presa 13 euro, ebay si prenderà l'11%, ci mettiamo 1,50 euro di inserzione, capite bene che rimangono briciole e la perdita è evidente.

Mi è capito spesso di vendere su ebay.es e lì il valore sulla commissione finale è del 5%, ossia 6 punti in meno che in Italia, un abisso. Come mai il valore della commissione sulla vendita finale qui in Italia è così alto ed ogni anno aumenta, mentre in altri paesi è di molto inferiore e soprattutto fermo da anni? E' chiaro che a Ebay, il cambio di politica adottato qualche anno fa convenga e non poco ossia far pagare nulla o pochissimo l'inserzione e guadagnarci sulla vendita, ma di certo non ha giovato alle tasche dei venditori, i quali se prima potevano decidere se fare un'inserzione povera o bella ricca, ora non hanno più nessuna scelta, in quanto il valore della commissione sarà sempre l'11%. Vorrei un vostro parere. Grazie a voi

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda