in data 08-03-2015 19:10
Ciao
recentemente ho messo in vendita un oggetto su ebay con COMPRALO SUBITO, acquistato dopo poco tempo da un utente Portoghese.
La cosa che ho notato subito, che questo utente pur avendo tutti feedback positivi ( ovviemente, avendo solo acquistato ), li aveva messi sulla modalità " privati " quindi non potevo leggerli.
Una volta acquistato l'oggetto mi ha chiesto i dati per il bonifico, preparo il pacchetto, ma nel farlo l'oggetto si rompe.
Avviso immediatamente l'acquirente, che insiste per acquistarlo anche se rotto.Ovviamente non accetto la cosa, per non avere problemi, e soprattutto perchè non ho mai venduto oggetti se non perfetti.
Chiedo quindi all'acquirente di annullare il bonifico, lui dice che non può più farlo e insiste a volerlo comprare comunque.
Chiedo quindi il suo IBAN per fargli un bonifico di riaccredito appena ricevuta la somma, ma da quel momento non ricevo più alcuna risposta.
A quel punto attendo 2 giorni, BONIFICO MAI RICEVUTO, quindi o non l'aveva fatto o l'aveva annullato, apro la controversia annullando la transazione, ovviamente lui non risponde e EBAY chiude in automatico la controversia.
Sorpresa delle sorprese mi ritrovo un feedbacl negativo in cui scrive che sono scorretto, e che mi sono inventato una scusa per non inviare l'oggetto.
Così sembra che lui l'abbia pagato e io non l'ho inviato...cosa invece FALSA.
Chiedo a EBAY di annullare il feedback, ma mi rispondono che non è possibile.
Potrei mettergli un feedback con la spiegazione di quello che è successo e quindi della sua poca onestà nel metterlo negativo, ma tanto nessuno lo leggerebbe....oltretutto nel frattempo l'utente ha cambiato nome...
Trovo il tutto veramente scorretto per noi venditori onesti...e credo che non userò più EBAY per le mie vendite, anche perchè dopo questo feedback negativo ovviamente le vendite si sono fermate
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Saluti