annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela paypal venditori per oggetto non conforme e tempi

pippone86
Utente della Community

Buongiorno,vorrei chiedere aiuto se qualcuno sa aiutarmi su come uscire da questa situazione abbastanza spiacevole.

Io ho venduto un ottica per una fotocamera del valore di circa 300€,il compratore paga con paypal,riceve l'oggetto dopo 3 giorni e lascia il feedback positivo e fin qui sembrava tutto tranquillo(nell'inserzione era esplicitamente indicata restituzione non accettata).

Poi però il compratore dopo 18giorni lavorativi(20 solari) dalla ricezione della merce,senza spiegare il perchè pretende il rimborso e il mio indirizzo per rispedirmi la lente.

Dopo delucidazioni lui dichiara che "secondo lui" la lente è difettosa,naturalmente ho spiegato che quando l'ho spedita era integra(ho persone e amici che testimoniano l'integrità e il funzionamento della lente e gli ho spedito un'immagine scattata con quella lente) ma lui non ha accettato la risposta ed ha aperto la contestazione paypal , trasformata poi in 2 giorni in reclamo.

Naturalmente io ho risposto a paypal in quanto in quei 20 giorni può essere successo di tutto alla mia lente ma paypal ora ha dato ragione all'acquirente dichiarando che(questo l'ho saputo chiamando direttamente paypal):1) lui ha presentato un documento redatto da "terze parti"  e datato il giorno dopo l'apertura della contestazione dove questo documento dichiara che la mia lente è difettosa 2)Lui dichiara che io non abbia ottemperato ai miei "obblighi informativi" in quanto non ho dichiarato il difetto della lente. Ora sto aspettando che il compratore mi riinvia indietro la mia lente.Secondo voi posso far qualcosa?

Premetto che io sono il primo favorevole a rimborsare i cliente ma in tempi ragionevoli,per me(e soprattutto visto la delicatezza dell'oggetto) 20 giorni sono tantissimi e anche involontariamente può essere successo qualcosa alla mia lente.

Ringrazio chiunque possa darmi una risposta.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile