in data 15-02-2014 20:09
Un ciao a tutti, io sono un vecchio Ebayer da molto tempo, fino ad oggi ho solo comprato in ebay, adesso mi piacerebbe iniziare a vendere.
Porgo questa domanda perchè vorrei capire come si vende correttamente in ebay, non credo basti piazzare li l'inserzione e tanti saluti.
Mi piacerebbe aprire un negozio ebay, ma vorrei anche capire se mi conviene fare le inserzioni on-line o usare un programma specifico tipo Turbo Lister, mi piacerebbe che mi fosse spiegata la differenza, tra usare un programma e aprire un negozio oppore tutte e due insieme se si può.
Considerato che ho parecchi oggetti da mettere in vendita vorrei dividerli per categoria, ma anche non diventare matto con la scadenza e il rinnovo delle inserzioni.
Poi vorrei capire come ebay ti fa pagare le commissioni:
Se a inserzione, se solo il prezzo dell'oggetto, se prezzo dell'oggetto + spedizione, ho letto che ebay ti prende un fisso tipo 20€ più o meno al mese per la sola apertura del negozio, ma che però hai molti vantaggi uniti a questa formula... come fare la scelta giusta?
Poi Paypal, come ti spilla i soldi? Come ti calcola la commissione? Su tutto l'importo o fa distinzioni?
Mi servirebbe proprio una bella infarinata prima di buttarmi a capofitto sulle vendite, sapere cosa fare e cosa no, insomma avere un quadro su cosa aspettarsi e cosa mettere in preventivo.
Vi ringrazio tutti, chiunque potra autarmi scrivendomi qualcosa, mi serve davvero aituo e spero potrete essere così gentili da fornirmelo.
Un grazie anticipato e un caloroso saluto.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |