in data 17-12-2013 18:13
Salve, sono un venditore. Ho venduto un telescopio il 04-11 e oggi ho trovato una bella sorpresa sul mio conto paypal. Acquirente ha aperto una contestazione al 44 esimo giorno. Si lamenta dicendo che nel telescopio mancavano i pezzi e non è conforme alla descrizione e che il pacco ha potuto aprire solo questi giorni per via dei impegni. Chiede un rimborso di 112 euro. Non mi ha mai scritto da quando io li ho spedito il telescopio e dopo 44 giorni si e accorto che mancavano i pezzi. Il telescopio che ho venduto corisponde alla descrizione, poi imballata nella sua confezione originale con tutti i componenti. So che ci sono due possibilità, uno di aprire diretamente il reclamo e l'altra di scriverli all'acquirente. Ma secondo voi, uno che compra un oggetto per 400 euro aspetta 44 giorni per accorgessi che non e conforme alla descrizione e che mancano dei pezi. Il telescopio e stato montato dal negoziante e aveva solo un mese di vita, e tutto funzionava, che dovrei fare secondo voi....Mi sembra di trovarmi di fronte a uno che ha esperienza nel comprare e aprire contestazioni perultimo giorno, per guadagnarci sopra. La mia domanda: Mi conviene aprire diretamente un reclama oppure scriverli a lui? cosa posso risolvere con questa persona, posso capire se mi scriveva prima aveva molto tempo a disposizione, perché doveva aspettare ultimo giorno. Chiedo gentilmente un aiuto come fare, non sono pratico di queste cose, e prima volta che mi sucedete. Il mio conto paypal ora si trova in rosso. L'opperatore di paypal mi ha consigliato di parlare con venditore in alternativa aprire subito il reclamo, ma con tutto rispetto per i acquirenti, so come andrà finire questo reclamo. Paypal la maggiore dei casi da raggione all'acquirente. Grazie in anticipo per le risposte. Buona serata a tutti.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |