in data 15-05-2015 10:26
Mi accorgo che il sistema di Ebay si sta modificando in un modo che sempre più protegge l'acquirente e mai il venditore.
Considerando che la compravendita, sia essa con acquisto immediato o asta, viene portata a termine da due soggetti che fino a prova contraria hanno esattamente gli stessi diritti, non vedo perchè un acquirente sia portato a poter offrire, comprare, rinunciare, cancellare offerte, e soprattutto sparire nel nulla senza che il venditore possa fare nulla, se non aprire eventuali controversie, perdere un sacco di giorni e quindi la vendita.
Infatti, essendo il venditore il diavolo in persona, al momento della vendita, la sua commissione viene subito calcolata, se non si apre la controversia, si perde la commissione, se si apre la controversia però, si deve aspettare per rimettere in vendita l'oggetto.
Ad ogni modo, la benedetta controversia serve solo per recuperare le commissioni e la segnalazione dell'acquirente con ottime doti di mago (sparisce), è inutile.
Una volta si poteva dare feedback negativo anche a chi compra, penso che sia un sacrosanto diritto di chi vende, responsabilizza chi si mette ad offrire per poi fare un po' quello che vuole.
Mi correggerete se il mio esame della faccenda è poco corretto.