annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto truffa e false e-mail di pagamento

andreafalcucci
Utente della Community

Salve, qualche giorno fa un acquirente inglese ha acquistato un telefono cellulare che avevo messo in vendita. L'indirizzo di spedizione nel momento in cui l'utente si è aggiudicato il mio oggetto è stato modificato in Africa, Nigeria e le e-mail che ho ricevuto da parte di paypal erano chiaramente contraffate e quindi ho capito che si trattava di una truffa. L'acquirente, nel momento in cui ho richiesto il pagamento tramite il mio conto paypal mi ha confermato di aver effettuato il pagamento. L'email che ho ricevuto pero, era in realtà una e-mail contraffatta proveniente da un indirizzo sconosciuto (e non del tipo @paypal.it) e andando a verificare il saldo del mio conto paypal non veniva evidenziato nessun pagamento. Inoltre, successivamente ho ricevuto un altra e-mail da eBay nella quale venivo informato che l'utente che aveva acquistato il pacco non esisteva più e che quindi la vendita non poteva essere portata a termine. A quel punto ci ho messo una pietra sopra e ho lasciato perdere l'intera questione solo che questa mattina ho ricevuto un e-mail dal acquirente nella quale c'era scritto che lui aveva effettuato il pagamento e che era in attesa del pacco. Ora considerato che non ho ricevuto il pagamento e che eBay mi ha consigliato di non inviare il pacco poichè l'utente è stato cancellato perche si trattava di una truffa e che ho segnalato il tutto comunque a eBay, cosa devo fare? Posso stare tranquillo ed evitare semplicemente di rispondere a future e-mail del suddetto truffatore? Sono nuovo nel mondo delle vendite su eBay= e non so come comportarmi. Grazie in anticipo per le vostre risposte

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda