annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

c'è bisogno di più tutela e regole chiare per i venditori

conquernomi
Utente della Community

ciao a tutti apro questo post per una questione sia personale che si sta creando sia per sensibilizzare su una questione poco chiara credo a tutti

io sono un venditore non professionista senza negozio che da poco appunto si è messo a vendere oggetti su ebay, trovo che però ebay abbia delle regole in contrasto su quello che puoi mettere in vendita e per di più non ci sia tutela per i venditori;  spero di scrivere chairo i concetti che ho in testa

parto dal fatto che per ebay una spedizione di un oggetto deve essere fisica (quindi niente posta elettronica o simili) però esiste una categoria su ebay  "monete virtuali"  che và contro questa regola;  se io metto un inserzione di un oggetto virtuale (come appunto le monete virtuali) come posso spedirlo poi fisicamente? 

poi vorrei parlare anche di paypal che anche quello non tutela i venditori per lo stesso motivo di ebay (facendo parte della stessa società lo trovo anche chiaro)  ovvero un utente puoi chiedere il rimborso anche a pagamento e spedizione già avvenuta,  però se come dicevo prima  tu vendi una cosa virtuale (esiste la ategoria quindi è lecito venderli)  come fai a spedirla fisicamente

a me purtroppo è successo recentemente di aver venduto dei voucher (che non sono fisici ma vengono generati dal web, nulla di illegale sia chiaro)  ho effettuato la spedizione tramite posta di ebay (non potevo fare altrimenti visto la  non fisicità dei voucher)  e questo utente una volta presi i voucher ed averli usati ha chiesto a paypal di essere rimborsato (scrivendo a paypal che le transizioni non le aveva fatte lui), sta di fatto che io nonostante abbia fornito a paypal i dati di spedizione paypal ha rimborsato l'utente fraudolento e me li ha tolti dal mio conto (però io ho pagato lo stesso varie commissione su vendita ebay e percentuali paypal)