annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come si tutela il venditore?

Salve.Mi succede sempre più spesso che aggiudicatari dell'asta ( anche con offerte fatte all'ultimo istante) spariscano. Non pagano e non rispondono alle mails. Ho aperto una contestazione per annullare la vendita ( rinunciando così a poter segnalare il cattivo pagatore) e in un caso,10 ore prima della scadenza della controversia , l'acquirente ha pagato, dicendo che aveva avuto problemi a causa della rottura del proprio pc ( come se non esistessero anche gli internet cafè).

Ha pagato quindi con 8 giorni di ritardo sull'acquisto.

A questo punto ho cercato nelle regole di Ebay e non ho trovato nulla : sembra che tutte le tutele siano per l'acquirente.

Il venditore in caso di oggetto non pagato può o aprire la controversia specifica ( con i tempi e l'esito ...dubbio) o tentare di annullare la vendita. in entrambi i casi resta bloccato per almeno una settimana.

La stessa regola per la quale si debbono pagare gli oggetti entro 4 giorni...viene vanificata nella pratica dall'impossibilità di annullare subito la vendita e segnalare l'acquirente  .

Sbaglio io o realmente non ci sono altre vie da seguire.

Tra l'altro : Ebay sanziona in qualche modo chi non risponde neanche per una contestazione?

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda