in data 28-02-2014 23:56
ciao ragazzi, oggi ho un'altra domanda.
allora ho venduto un gioco usato per la ps2 ad un tizio, il quale mi ha chiesto prima di acquistarlo la sicurezza del funzionamento del gioco. generalmente, per maggior sicurezza, faccio 2 controlli sui giochi, proprio per evitare problemi: prima della messa in vendita e prima della spedizione.
Il gioco in vendita passa tranquillamente il primo controllo. Per questo in BUONA FEDE lo metto in vendita. Al momento della spedizione faccio il secondo controllo, e stavolta esce un difetto che potrebbe dare qualche rogna all'acquirente.
Così per serietà decido di annullare la transazione e di rimborsare interamente il dovuto.
Il tizio che ha 2, dico 2, feedback, però non è contento. Decide di affibbiarmi un bel feedback negativo (il primo in quasi 700 feedback) motivandolo con "info sull'oggetto non veritiere. almeno ha rimborsato."
detta così, sembra che gli ho mandato un oggetto non conforme alla descrizione...
la verità è che ho bloccato tutto prima. ed ANZI. gli ho offerto la mia disponibilità a trovargli da un'altra parte il gioco, anche a costo di rimetterci.
il tizio non mi ha piu' risposto, nonostante le mie richieste per venirci incontro, dimostrando con ciò tutta la sua serietà in questo caso.
ora sto provando da giorni a far rimuovere il feedback a ebay, il quale fa orecchie di campana ed in pratica non entra nel merito delle questioni. in pratica se ne frega. dice di vedersela con l'acquirente...ma se neanche mi risponde alle mie continue email?
però questo feedback, oltre ad essere fondamentalmente ingiusto, mi danneggia non poco.
sto pensando di procedere con denuncia al giudice di pace per diffamazione, visto che il feedback negativo si configura quale ATTO PUBBLICO DENIGRATORIO.
voi cosa ne pensate ragazzi? che posso fare secondo voi?