annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

liberatoria di vendita tra privati.

millo972
Utente della Community

Ciao,

vorrei un aiuto su come impostare una liberatoria per la vendita, da parte di un privato (io), di apparecchiature elettroniche funzionanti ma senza garanzia ne da parte mia ne residua, insomma come il solito visto e piaciuto ma in forma scritta e con accettazione da parte del contraente.

Grazie

Visualizza l'intero argomento
millo972
Utente della Community

Ciao, grazie per il commento.

Ma se il contraente accetta la dichiarazione di visto e piaciuto e io specifico che l'oggetto é funzionante e lo é per davvero non sono tenuto a dare garanzie, giusto?

Comunque io forse ho omesso che si trattava di una compravendita con annesso documento di accettazione da parte del contraente, per quello ho scritto che vorrei un aiuto su come impostare una lettera liberatoria di esclusione di garanzia e magari a questo punto anche di rimborso.

Non c'é verso di tutelarsi come venditore?

Certo é che se dichiaro che l'apparecchiatura é funzionante lo deve essere, e fin qui non ci piove, ma ho letto e sentito più volte anche di venditori con cui ho avuto a che fare senza poter ridire nulla di oggetti venduti come funzionanti ma poi stornati come non funzionanti e mancanti di componenti.

Ci sono loschi figuri anche tra i compratori ed io vorrei tutelarmi da una possibile truffa nei miei confronti.

Fai una domanda