in data 25-10-2018 18:42
buonasera è già la seconda volta che mi trovo a vendere oggetti non di mia proprietà e che io non o mai messo in vendita che devo fare perchè non accada piu grazie e buonaserata
@mariob3291 ha scritto:buonasera è già la seconda volta che mi trovo a vendere oggetti non di mia proprietà e che io non o mai messo in vendita che devo fare perchè non accada piu grazie e buonaserata
Ti hanno rubato l'account e quelle vendite sono TRUFFE, ocio perchè la questione è serissima.
E ci sono andati anche giù molto pesantemente:
L'inserzione si è chiusa il 23/ottobre, con un vincitore ed almeno un paio di offerenti perdenti a rischio di "proposte indecenti", pagamento con bonifico che basta una mail anche privata per organizzare...............l'inserzione è ancora visibile tra le tue vendite scadute quindi eBay non è ancora intervenuta sul problema.
1) cambia password eBay e PayPAl (se avevi attivato la delega di pagamento automatico con PayPAl disattivala e controlla anche il conto PayPAl perchè potrebbero aver fatto anche acquisti)
2) cambia domanda e risposta segrete
3) contatta subito tutti i partecipanti a quell'asta e convincili a non pagare
4) pulisci a fondo ogni dispositivo che usi per connetterti, con antimalware ed antivirus, se non sei esperto rivolgiti a personale esperto, qualificato e "di fiducia"
5) sporgi querela a titolo cautelativo, come faresti se ti rubassero l'auto per usarla per farci una rapina, esattamente la stessa cosa
6) se hai condiviso le tue credenziali con altri SMETTI DI FARLO, inoltre se hai memorizzato i dati di accesso sui dispositivi cancellali e SMETTI DI FARE ANCHE QUESTO, infine se usi dispositivi di altri o condivisi SMETTI DI FARLO
7) naturalmente vai in "Aiuto e contatti " e contatta l'assistenza eBay spiegando l'accaduto, meglio telefonata o chat, mai scrivere mail che tanto non vengono lette ed a rispondere non sono persone ma MACCHINE
Se dimentico qualcosa lo aggiungerò come commento.
Ciao