annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posso non accettare la restituzione?

eleyami
Utente della Community

buonasera e grazie a tutti! Ho venduto i sandali 330763704094 e il compratore mi aveva contattato dicendo che il piede non entra, che la parte sopra è stata "ristretta" ma veramente è stata non ristretta ma sono stati rinforzati i lacci con i chiodini dal calzolaio ancora quando li portavo. Sulla foto è il oggetto come venduto ma non si vede la suola. é stato mio sbaglio di non indicarlo, non credevo che importante perchè esteticamente non si vede ed è un bene cosi non si rompono.  Si tratta di un oggetto usato in buonissimo stato (anche il compratore aveva scritto che sono bellissime, ma non entra il piede e ritiene che sono ristrette...). Non mi aveva chiesto nessuna foto, ecc. Devo accettare la restituzione e rimborsare in ogni caso? Mi può fare causa "non corrisponde alla descrizione"? GRAZIE

Visualizza l'intero argomento
giada221989
Utente della Community

Ciao,

essendo tu un venditore privato, non sei obbligata ad accettare la restituzione.

Ma lo puoi fare per cortesia.

 

quindi gli scrivi che te li deve restituire a sue spese in modo tracciabile, quando ti arrivano, li controlli, e fai il rimborso.

 

se effettivamente, facendo il lavoro dal calzolaio, si sono ristrette, allora è un tuo sbaglio non averlo scritto, e quindi lo rimborsi dell'oggetto+ spese di spedizione.

 

se invece il lavoro del calzolaio non ha influito, allora è un suo problema, e gli puoi dire che lo rimborsi solo del costo oggetto.

 

al max ti può aprire la controversia per oggetto non conforme, e deve dimostrarlo a paypal, e cmq te lo deve restituire a sue spese in modo tracciabile.

 

tutto questo se ti ha pagato con paypal.

se ha pagato in altro modo, è a tua discrezione il tutto.

 

cmq sappi che se gli vai incontro, non avrai problemi di feed.

 

 

 

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile