annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con la dogana

lamianuvola
Utente della Community

Buongiorno ,

ho venduto in argentina un paio di stivali  , spediti circa un mese fa , se non ricordo male con pacco ordinario , pagato 25 , oo euro alle poste

l'acquiente mi contatta qualche giorno fa , scusandosi e dicendo che la dogana Argentina no le ha fatto ritirare il pacco e lei lo ha dovuto rimandare indietro. se ho ben capito ( non parlo spagnolo)mi chiede di rispedirli in Spagna ad altro indirizzo  , si mostra disposta a pagare le spese di  spedizione .. io non ho ancora ricevuto il pacco ,quando lo riceverò  potrebbe essere richiesto il pagamento di dazi ? è la prima spedizione che faccio fuori dall'UE.inoltre . conviene rispedire conl a posta o corriere privato .perchè la dogana argentina non le ha fatto ritirare il pacco ?.

Visualizza l'intero argomento
ivy12.76
Utente della Community

Ciao, in effetti ti sei posto delle belle domande. Perchè non le ha fatto ritirare il pacco? LEI lo ha dovuto rimandare indietro??????

A me puzza un po. In teoria un pacco rispedito al mittente non dovrebbe pagare la dogana. Dico in teoria perchè con i nostri doganieri non si può mai sapere. Altro punto. Ha pagato con paypal? Se si, non puoi fidarti a spedire ad un indirizzo diverso perchè in caso di controversia la perderesti.

Fai una domanda