in data 23-12-2014 12:41
Buongiorno a tutti gli ebayer,
vorrei esporre il mio problema e chiedere consiglio..Ho venduto con asta on line un telefono non funzionante per parti di ricambio.
L'oggetto è stato acquistato e spedito regolarmente tramite posta prioritaria come indicato nell'inserzione.
L'acquirente ha pagato con paypal l'importo di circa 22 euro ma da qualche giorno manda messaggi a dir poco ridicoli accusandomi di truffa, lanciando offese e minacciando la sua presenza nonchè di suoi amici nel paese dove risiedo se non rimborso l'intero contenuto visto che non ha mai ricevuto l'oggetto.
Messo a conoscenza del comportamento scorretto dal punto di vista penale l'ho invitato ad aprire contestazione tramite ebay e paypal ma lui vuole avere i soldi senza segnalare il problema continuando con blande accuse e minacce che a me, oltre a farmi sorridere, creano fastidio dal punto di vista personale dato che non riesco a far capire al "Bullo" che la minaccia con richiesta di denaro può configurare un'estorsione a tutti gli effetti.
Mostratomi anche disponibile al rimborso ma solo se disposto da Ebay e non da lui visto che la sua parola vale quanto la mia cosa mi consigliate di fare? Si può bloccare la ricezione di messaggi da parte sua o segnalarlo al team di ebay per le valutazioni di competenza?
Grazie e Buon Natale