annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamo "pagamento non autorizzato" paypal

Salve, qualche giorno fa ho ricevuto una email da paypal riguardo un reclamo ricevuto per un oggetto regolarmente spedito più di un mese fa. Il motivo del reclamo, secondo l'email di paypal è che (cito testualmente) "l'acquisto è
stato effettuato senza la sua autorizzazione a usare la carta di credito". Non capisco come sia possibile dato che il pagamento è arrivato subito dopo l'acquisto e che sopratutto non ho avuto NESSUNA comunicazione in tal senso. Addirittura (ma vista la situazione non mi stupisce)  l'utente in questione non è più registrato in ebay (aveva feed 1). Inserisco anche i dettagli del reclamo:

L'acquirente ha presentato un chargeback presso la società emittente della carta di credito in cui dichiara che il pagamento non era autorizzato.

La società emittente della carta di credito ha stornato il pagamento e PayPal ha bloccato temporaneamente i fondi mentre è in corso l'analisi della pratica. Se la transazione è coperta dalla protezione contro i pagamenti non autorizzati, rimuoveremo il blocco temporaneo e ripristineremo l'accesso ai fondi sul tuo conto. Se la transazione non è coperta, restituiremo i fondi all'acquirente o al legittimo proprietario.

Affinché la transazione sia idonea per la Protezione venditori, l'oggetto deve essere stato venduto su eBay. Dovrai inoltre fornire la prova dell'avvenuta spedizione della merce all'indirizzo indicato nella pagina Dettagli sulla transazione.

Se la merce non è di natura materiale, la transazione non è coperta dalla protezione venditori. Ti consigliamo tuttavia di fornire le informazioni relative alla tua pratica: se pertinenti, le informazioni fornite verranno utilizzate per contestare il chargeback presso la società emittente della carta di credito.

Purtroppo, nonostante in inserzione ci sia scrutto chiaramente e più volte, l'acquirente ha scelto come strumento di spedizione la prioritaria e quindi non posso fornire prova concreta perché non ho una tracciabilità. Vi chiedo allora come posso fare a risolvere la questione e non dover riborsare un furbetto, che oltretutto, non risponde alle mie domande di chiarimento. Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda