annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso per restituzione

tancik10
Utente della Community

Devo rimborsare per oggetto restituito. Ho venduto un paio di stivali in Germania. Aquirente fatto ritornare per motivo che sono piccoli. Ho fatto annulamento dei transazione per farlo rimborso.( pagato paypal) Aquirente mi fa controversia come oggetto non ricevuto e chiede di rimborso per somma piena che ha pagato. Cosa posso fare per soldi che ho speso per spedire in Germania, e lui ha diritto di chiedere la somma piena. Ho speso 25 euro per farlo misurare gli stivali!

Visualizza l'intero argomento

@tancik10 ha scritto:

No, sono era altra inserzione, in quella che ho venduto era scritto Restituzione accettata. Ho già ricevuto gli stivali indietro. La spedizione era tracciabile

Non cambia di una virgola.

"Restituzione accettata" senza specificare altro può essere interpretato come la possibilità di visionare l'oggetto e restituirlo anche se è perfettamente conforme alla descrizione.

Tu rispondi alla controversia fornendo i dati della tua prima spedizione, perchè lui ha aperto controversia per oggetto non ricevuto e tu invece devi dimostrare che l'oggetto è stato ricevuto eccome.

PayPal non ti consente di rimborsarlo solo in parte perchè per oggetto non ricevuto (se fosse vero) lui avrebbe diritto al rimborso integrale.

Chiaro?

Se vinci dimostrando che l'oggetto è stato consegnato il problema non si pone e dopo la fine del reclamo potrai rimborsare solo una parte della somma (opzione "rimborsa" sul tuo riepilogo paypal).

Se lui converte la controversia in reclamo oggetto non conforme dovrà dimostrare che non è conforme e restituire l'oggetto in modo tracciabile (almeno questo l'ha già fatto) per essere idoneo al rimborso integrale ma le spese di reso sono a suo carico.

Ciao

Fai una domanda