in data 22-10-2012 10:18
pazzesco, già si vende sotto costo, pagando tariffe esorbitanti sia a ebay che a paypal. e mo si inventano che i soldi che il cliente ha già pagato, se li trattengono per 21 giorni. ma paypal non è un conto corrente? il mio conto corrente? e su quali basi decide di trattenere i miei soldi? e mo come pago la fattura ad ebay? e se cominciamo a spedire in contrassegno, a i due amici, ebay e paypal cosa ci entra? secondo voi spedire in contrassegno è vantaggioso per l'acquirente? perchè sarebbe grandioso se molti incomicerebbero a mettere come unico metodo di pagamento "CONTRASSEGNO". tanto i costi del contrassegno sono pure inferiori ai costi di paypal.
Hai poca conoscenza di quello che è ebay. Un sito internazionale con oltre 40 presenze in stati diversi del mondo non teme assolutamente la crisi che descrivi. Anzi, per un banale principio economico è una delle basi fondamentali del commercio internazionale e nazionale. E loro questo lo sanno in maniera del tutto precisa. Ed è anche per questo motivo che si permettono queste regole ed anche questi costi. E come tutte le grandi società quando rilevassero flessioni, immettono sul mercato sistemi di sconto (che fanno anche in questo momento) e ritarature delle loro tariffe. Sanno anche molto bene che, in periodi di crisi come questi, lo sfogo ed il rifugio di chi vende o cerca affari sono proprio siti come questo. Ebay non vedrà mai la crisi che paventi, stai pure sicuro, e non la vedrà sino al momento in cui non troverà un concorrente che abbia il suo stesso spessore, la sua stessa capillarità e la sua stessa capacità di diffusione. E per il momento ne ha solo uno nel mondo intero e nemmeno del tutto perché è un concorrente con obiettivi differenti da quelli di ebay (amazon). Poi quello che vorresti non si avvererà nemmeno nelle tue inerzioni. Tu puoi mettere il contrassegno nelle tue inserzioni (anche a tue spese come mi pare di capire tu voglia fare) ma devi mettere anche paypal. Non puoi obbligare il tuo acquirente al contrassegno e moltissimi continueranno, laddove vendessi, a pagare con paypal che per loro è una sicurezza di rimborso in caso le cose non andassero bene. Pochissimi invece sceglieranno il contrassegno. Infine, come ti è già stato detto, il contrassegno è piuttosto costoso e molto lento nel girare i pagamenti al venditore ed ha anche dei limiti ben precisi. Pochissimi venditori lo scelgono e solo in casi di merci molto voluminose. Dopo le prime esperienze anche tu rinuncerai credo proprio, come fa la maggior parte dei venditori di ebay.