annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

saldo in sospeso paypal

lu_falegname
Utente della Community

pazzesco, già si vende sotto costo, pagando tariffe esorbitanti sia a ebay che a paypal. e mo si inventano che i soldi che il cliente ha già pagato, se li trattengono per 21 giorni. ma paypal non è un conto corrente? il mio conto corrente? e su quali basi decide di trattenere i miei soldi? e mo come pago la fattura ad ebay? e se cominciamo a spedire in contrassegno, a i due amici, ebay e paypal cosa ci entra? secondo voi spedire in contrassegno è vantaggioso per l'acquirente? perchè sarebbe grandioso se molti incomicerebbero a mettere come unico metodo di pagamento "CONTRASSEGNO". tanto i costi del contrassegno sono pure inferiori ai costi di paypal.

Visualizza l'intero argomento
pe_carlo
Utente della Community

Allora chiariamo meglio. Se tu paventi che ebay entrerà in crisi presto sei molto in errore. Non entrerà in crisi a prescindere da tutto quello che farai o meno tu e tanti come te. Subito.it è uno dei tanti siti che operano in maniera similare ad ebay. In confronto ad ebay, per giro di affari, capillarità e visibilità, è uno gnomo trascurabile. Ed anche se metti assieme tutti i siti che operano in tale maniera non arriverebbero a fare l'1% degli affari che macina ebay ogni giorno. Ecco perché ebay è così e fa queste cose. Inoltre non tieni nemmeno conto che i siti che citi sono così ADESSO. Cosa credi che succederebbe se avessero un volume di affari molto maggiore? Farebbero esattamente come ebay ed anche questo è un fatto.

Inoltre non devi trascurare altri fatti. Ho letto la tua inserzione e dici che i costi del contrassegno sono a carico dell'utente che compra. Se tu dovessi spedire un oggetto del genere te la cavi con un pacco ordinario delle poste? Temo proprio di no. Dovresti spedire con corriere con un costo di almeno 30,00 euro solo di spedizione e caricare anche i 10,00 del contrassegno. Questo invoglierebbe l'acquisto secondo te? La tua previsione della consegna di un contrassegno in una settimana è del tutto ottimistica, probabilmente perché non hai ancora incassato contrassegno nulla. Quindi l'alternativa, unica e possibile, che ti rimane è la sola consegna in loco. E questo ti riduce la platea di potenziali acquirenti di moltissimo. Ancora è da rilevare anche che tu hai messo su ebay un pezzo all'asta. Quindi che cosa significa "sottocosto"? Se quel pezzo viene richiesto da molti utenti il suo prezzo può aumentare anche in maniera esponenziale e persino triplicare (teoricamente); permane ancora "sottocosto" per caso? E come fai a stabilire che il contrassegno rimane a 10,00 euro? E se il pezzo viene battuto per prezzi molto superiori, per esempio ai 1000,00 euro, rimane 10,00 euro il costo del contrassegno? Temo proprio di no.

Inoltre, se sei disoccupato io sono solidarmente al tuo fianco e capisco il tuo problema ed anche il tuo sforzo, ma né ebay né altri siti del genere sono la risoluzione dei tuoi problemi. E per un problema normativo. Tu quando vendi oggetti del genere lo fai al fine del guadagno perché produci in maniera artigianale. Questo è un mestiere di produzione e vendita a tutti gli effetti. Da privato non lo puoi fare e ti devi regolarizzare, altrimenti è evasione fiscale. E queste cose sono evidentissime sia su ebay che in altri siti. Come privato puoi solo vendere merce tua che non hai ricarico sulla vendita o senza fine di lucro sull'obiettivo iniziale di vendita. Se invece vuoi fare questa attività normalmente ti devi regolarizzare a tutti gli effetti. Ed allora capisci anche che il mercato che hai scelto è molto difficile e che ci sono tante piccole cosette che devi tenere in conto. Sei troppo ottimistico, io credo. Magari, data la tua abilità visibile in questo genere di lavori, può valerne la pena. ma farlo in maniera soffusa non è lecito per le norme attuali. Alla lunga potresti avere problemi molto pesanti. Riflettici bene.

Fai una domanda