in data 13-02-2014 21:18
Salve a tutti,
Ho spedito un pacco con pacco celere 3 all'interno c'era un telefonino.Sono andata alla posta il pacco è stato pesato e messo il valore sulla ricevuta è stato scritto anche materiale elettronico.Non ho potuto assicurarlo in quanto richiedono lo scontrino ed essendo un telefono usato da un anno non lo avevo più.L'acquirente riceve il pacco e firma senza controllare se all'interno c'è ancora il telefono oppure no poi va a casa e la sera verso le 20.00 quindi passate ore e ore dice di aver ricevuto solo la scatola.Inizio a fargli delle domande dicendo se aveva controllato se il pacco era stato aperto se aveva verificato il contenuto prima di firmare..l'acquirente non risponde e apre una contestazione per oggetto non conforme che poi trasforma dopo due secondi in reclamo.Nel frattempo io chiamo le poste che mi dicono che l'acquirente deve rivolgersi a loro se vuole il rimborso.A paypal invece basta una denuncia anche se una persona dichiara il falso per rimborsarlo.Intanto ho risposto al reclamo inviando anche la ricevuta del pacco tracciato.Grazie.saluti