annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione rifiutata apre controversia per oggetto non ricevuto

kikk07
Utente della Community

Buonasera,

ho venduto 4 pneumatici  sabato 1 dicembre (utente zero feedback), ho fatto la presa a GLS lunedi 3 dicembre e il 4 dicembre è passato il corriere per il ritiro.

l'acquirente ha rifiutato la consegna perchè dice che la consegna prevista era per il 5 dicembre e che ha comprato le gomme da un'altra parte quindi vuole essere rimborsato.

ho telefonato più volte al servizio clienti GLS e mi hanno spiegato che ci sono stati problemi legati a uno sciopero di alcuni loro corrieri

Ma il bello è che ha aperto una controversia per oggetto NON RICEVUTO!!!

Voglio precisare che ho offerto un rimborso parziale trattenendo le spese di spedizione (doppie pechè ho dovuto pagare sia per la consegna che per la restituzione) ma lui ha rifiutato, vuole il rimborso totale.

Secondo voi ho agito bene?

La procedura corretta dell acquirente non sarebbe stata quella di ricevere il pacco e poi restituirlo a sue spese? (nella mia inserzione era comunque specificato restituzione non accettata)

8 giorni sono considerati un ritardo tale da giustificare un rimborso?

Io che colpa ho se GLS consegna in ritardo avendo spedito per tempo?

Devo rimetterci i soldi per due spedizioni perchè l'acquirente inesperto non rispetta le regole?

questa è  la tracciabilità delle spedizione con GLS:

12/12/2018 17.16 Genova Rifiutato dal destinatario. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna

12/12/2018 09:16 Genova Consegna prevista nel corso della giornata odierna  

11/12/2018 11.29 Genova Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo. Se urgente contattare la sede GLS destinataria  per un eventuale ritiro in fermo deposito  

11/12/2018 06:33 Genova Arrivata nella Sede GLS locale.  

07/12/2018 13.14 Genova Non arrivata presso la sede destinataria. E' necessario che il mittente contatti la sede di riferimento   06/12/2018 14.03 Genova In transito. Non in consegna in data odierna in quanto non arrivata alla Sede GLS locale.  

05/12/2018 12.36 Genova In transito. Non in consegna in data odierna in quanto non arrivata alla Sede GLS locale.  

04/12/2018 18:44 Tribiano Partita dalla sede mittente. In transito.  

04/12/2018 Tribiano Spedizione registrata nei nostri sistemi ma non ancora partita

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile