annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Al posto mio che cosa fareste?

Salve
Desideravo sapere come vi comportereste nel seguente caso.
Cliente riceve il pacco prima dei giorni previsti in inserzione(tutto documentato), ricevo  positivo e 1 come stellina per tempi di spedizione (ovviamente  ebay  mi risponde che non ha commesso violazioni etc.., e figuriamoci...).
Io non rilascio feedback ovviamente, mi scrive per ben due volte chiedendomi il rilascio del feedback dal momento che lui l'ho ha fatto.
Io  non ho ancora risposto.
saluti
lety
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

sciana64
Utente della Community
Ciao a tutti ..
Io lo bloccherei comunque ........
chiunque su Ebay ci puo' fare  la " pelle " come dici tu poiche' tutti gli acquirenti sono ben armati e i venditori quasi " nudi " ma pensa se riacquista e c'e qualche intoppo come magari un ritardo o errore del corriere o qualunque altra minima cosa risolvibile con un po' di buon senso e comunicazione la " pelle " uno cosi' te la fa immediatamente senza pensarci due volte ............
Si torras su calche a s'ainu, dolet plus a tie

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Io blocco solo quando il cliente lascia ingiustamente e deliberatamente stelline basse. Purtroppo non sempre me ne accorgo subito...
Un 3/5 o 4/5 li lascio comunque correre, tanto non mi danneggia.

Una volta il mio account manager mi ha avvertito di un caso lampante: ebay si è accorta che un mio cliente lasciava feedback positivo e 4 stelline a 1, ed ha preso provvedimenti (quali non so), confermandomi che se fatto da un venditore è una cosa abbastanza grave. Infatti lui era venditore con un altro account che non conosco, quindi quasi concorrente.

La seconda volta che lo ha fatto ha dato nell'occhio ad ebay, e credo che lo abbia come minimo ripreso perchè dopo di ciò è sparito dalle mie aste che frequentava con continuità.

Antonello.
*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

di sicuro chi ha meno vendite è più facilitato nel controllo e nell'individuazione dell'eventuale utente ma per il resto ammortizza le stelline tanto quanto chi ha alti volumi
per chi  ha volumi bassi (<400 al trim)  il sistema ne tiene già conto facendo la media su  base annuale e non trimestrale  e "scontando" a priori  2 valutazioni  basse, 

è in ogni caso un una probabilità che aumenta con le vendite, quindi il volume non conta

cioè se concludo 10.000 transazioni ho un probabilità doppia di incappare in teste calde rispetto a chi ne conclude 5000
e infatti ho il limite doppio.... non cambia nulla 

a prescindere dal volume  restano sempre 3 ogni 500 transazioni 
ed è difficile non incappare in 3 semplici malumori ogni 500 transazioni  (tra l'altro  basta un solo campo con due stelle:O),
si fa in fretta ad arrivare in zona limite e oltrepassarla

il problema è che anche fissando una "zona"  limite (0,3 - 0,4% come dice Pescamania)   lo raggiungi come niente  significa che  ne bastano 1 o 2 ogni 500 per essere già in "zona" limite ?:|

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

SALVE

Considerate chiuso il post, un mio intervento e' stato bannato pertanto penso sia inutile continuare

grazie a chi mi ha dato consigli

lety

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

io i fb li rilascio in automatico a pagamento ricevuto,

esiste una protezione x i venditori Top seller ,nel caso di giudizio positivo e valutazione bassa (1 o 2 stelline) ,ebay le rimuove e di conseguenza ammonisce chi ha fatto questa scorrettezza.

Sono incongruenze di valutazione che ebay punisce (giustamente)

Anche perchè se si fanno molte transazioni , di conseguenza si ricevono tanti feeback quotidianamente,ed è impossibile risalire a chi ti ha dato 1 o 2 stelline.

Altra cosa da tener conto,le valutazioni vengono aggiornate entro 48 ore ,quindi è impossibile sapere chi lancia il sasso....e nasconde la mano.

buona serata,ciao

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Impossibile? fai il report per numero oggetto

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta