in data 19-11-2012 19:57
Quest'anno siamo passati da contribuenti minimi a ex-minimi, e abbiamo quindi il problema di pagare l'IVA sulle entrata che prima non avevamo. Dall'Iva sull' entrata si deve detrarre l'IVA pagata ai fornitori e poi si paga la differenza, una volta all'anno entro il 16 marzo. Fin qui ci siamo. Domanda: ma Ebay ci rilascia fatture senza IVA. Ma questa IVA che non ci addebita, non esiste, o dobbiamo autofatturarci? Per il 15% come i privati?
Voi che siete già esperti come vi regolate con le fatture Ebay?
Lo stesso per le fatture che vengono dall'Estero senza IVA.
Questo mese è venuta una maxifattura perchè i fissi che si pagavano posticipatamente sono stati calcolati anche anticipatamente. Quindi abbiamo pagato per il negozio Premium un fisso dobbio. Pure voi?
Un cordiale saluto a tutti
Maria
in data 19-11-2012 21:16
ti consiglio di trovare un buon commercialista, non è facile fare tutto da se e si rischia ai controlli di prendere delle bordate da paura!
in data 20-11-2012 16:16
Ho fatto di meglio! Sono andata ad informarmi alla agenzia delle Entrate. Solo che non lo sapevano! Ma mi hanno detto che si informeranno e mi telefoneranno .....:-O.
In quanto al buon commercialista, te lo raccomando ...io ne ho avuto uno che mi ha fatto perdere quasi 1000 euro all'anno + quelli che dovevo a lui....
se è buono o non è buono te ne accorgi troppo in ritardo.
E se sbagliano la responsabilità è sempre nostra.
Maria